Questa mattina una delegazione di Sud chiama Nord, guidata dalla Presidente Laura Castelli e dall’On. Francesco Gallo, ha incontrato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle politiche per il Sud, Luigi Sbarra.
L’incontro si è svolto in un clima cordiale e costruttivo, con l’obiettivo di porre al centro dell’agenda politica nazionale le esigenze e le potenzialità delle comunità del Mezzogiorno. Un confronto che ha permesso di avviare un dialogo istituzionale su temi fondamentali come lo sviluppo equo dei territori, l’accesso alle risorse, le infrastrutture e le opportunità per giovani e imprese del Sud.
«Ringraziamo il Sottosegretario Sbarra per la disponibilità e l’attenzione dimostrata – dichiara l’On. Laura Castelli –. Lo conosco da anni e ne ho sempre apprezzato la serietà e la competenza, fin dai tempi in cui ricoprivo il ruolo di Viceministro e lui era segretario generale della CISL. La sua sensibilità verso le tematiche del lavoro e dello sviluppo territoriale rappresenta una risorsa preziosa per il Paese».
«Oggi a Roma abbiamo avuto un confronto utile e costruttivo con il Sottosegretario Sbarra – dichiara l’On. Francesco Gallo -. Il Sud ha bisogno di ascolto, visione e collaborazione. Come Sud chiama Nord, lavoriamo in maniera propositiva ogni giorno per dare voce ai territori e costruire sviluppo ed equità. Crediamo in un Mezzogiorno protagonista, non spettatore, delle politiche nazionali».
Sud chiama Nord ribadisce il proprio impegno a favore di un Mezzogiorno che possa contare su strumenti adeguati e su una classe dirigente determinata a colmare i divari territoriali.