“Sud chiama Nord, in occasione delle elezioni regionali in Puglia, sosterrà in tutta la regione la lista di Fratelli d’Italia.
Un accordo che giunge dopo un percorso di dialogo avviato, insieme al nostro deputato Francesco Gallo, con i vertici nazionali del partito guidato da Giorgia Meloni, già iniziato nelle regioni andate al voto — come Marche e Calabria — e proseguito in Campania, fino a giungere oggi alla Puglia.
Dopo un’attenta riflessione, abbiamo deciso di dare coerenza alla strada intrapresa in questa tornata di elezioni regionali.
Abbiamo scelto di sostenere candidati governatori di centrodestra (Acquaroli, Occhiuto e Cirielli), sulla base della loro storia personale e del loro percorso politico-amministrativo, che abbiamo condiviso. In Puglia, in accordo con il fondatore di ScN Cateno De Luca, abbiamo quindi deciso di dare continuità a questo cammino, sostenendo Luigi Lobuono, candidato presidente ed espressione anche di un mondo civico e imprenditoriale che merita attenzione e rispetto.
Sud chiama Nord sarà in campo anche con propri candidati presenti nella lista di Fdi, frutto del prezioso lavoro portato avanti dal nostro coordinatore regionale Donato Amoruso”.
Lo annuncia Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord, già viceministro dell’Economia e delle Finanze.
