“Il nostro appello è stato accolto da Forza Italia. Voglio ringraziare pubblicamente il portavoce nazionale di Forza Italia, l’On. Raffaele Nevi che in una intervista oggi ha preso una posizione chiara e di buon senso affermando che ‘Se ci sono dei soldi che momentaneamente non possono essere spesi per il Ponte si possono utilizzare per l’emergenza in Sicilia’.
Lo diciamo da giorni, bisogna agire con buon senso, mettendo al primo posto le comunità colpite dal maltempo”, lo afferma Laura Castelli, presidente nazionale di Sud chiama Nord.
“Dispiace che il vice premier Matteo Salvini si ostini a dire NO senza ragionare e per un mero capriccio. Qui nessuno dice ‘no’ al Ponte di Messina ma davanti a questa emergenza bisogna dare il giusto peso alle priorità, come del resto ha ribadito oggi Forza Italia. Ci auguriamo che il governo prenda la decisione giusta. Noi andiamo avanti. Grazie ancora al lavoro dei nostri deputati all’Ars, Cateno De Luca, Matteo Sciotto e Pippo Lombardo, che hanno sollevato il tema con grande generosità, grazie alla presentazione dell’OdG votato da 32 deputati regionali, battendo così la maggioranza di Schifani che si è spaccata. Odg che impegna il governo siciliano a riprogrammare le risorse FSC spostandole dal Ponte di Messina all’emergenza maltempo”, conclude Castelli.
