“Stiamo dialogando con il centrodestra perché sulle proposte principali, come la riforma della giustizia e il premierato, siamo sulla stessa posizione”. Lo ha dichiarato Francesco Gallo, deputato alla Camera per Sud Chiama Nord, intervenendo al podcast “Dimmi la Verità” condotto da Carlo Tarallo.
“Sul premierato – ha ricordato Gallo – noi ci eravamo già arrivati nel 2022, quando alle politiche avevamo inserito nel nostro simbolo la dicitura ‘Cateno De Luca sindaco d’Italia’”.
Riguardo al Ponte sullo Stretto, Gallo ha sottolineato come l’opera “debba diventare un’occasione per ridisegnare le città e portare nuovi servizi in tutta l’area del Ponte, anche sul versante calabrese, a Villa San Giovanni”.
Sulla riforma della giustizia, il deputato ha aggiunto: “Con questa riforma vengono messe sullo stesso livello accusa e difesa. La vicenda Palamara ha reso necessario anche il sorteggio dei membri e la creazione di due distinti Csm.”
Infine, sulle prossime elezioni regionali, Gallo ha annunciato: “In Campania sosteniamo la lista Cirielli Presidente. Sono stato a Napoli e ho avvertito un clima positivo a sostegno di Edmondo Cirielli. Fico non è De Luca, e negli ultimi cinque anni sono cambiate molte cose”.
