Si è conclusa ieri all’Assemblea Regionale Siciliana la votazione sulla mozione di sfiducia al Presidente Renato Schifani, presentata dalle opposizioni del cosiddetto “conciliabolo di San Martino”. Cateno De Luca, leader di Sud Chiama Nord, commenta l’esito e annuncia le prossime tappe politiche del movimento.
«Tutto è andato secondo programma, vi avevo già anticipato che la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni del conciliabolo di San Martino avrebbe preso 26 voti, 23 più 3 di Sud Chiama Nord. Cosa succederà? Intanto ora pensiamo a sistemare al meglio la legge di stabilità che il governo Schifani ha presentato, oggi sarà una giornata decisiva in commissione bilancio e dal dibattito è emerso che è necessario il governo di liberazione.»
De Luca conferma che Sud Chiama Nord è già al lavoro per la fase politica che si aprirà nei prossimi mesi:
«Noi a gennaio partiamo con il nostro progetto e la nostra strategia. La Sicilia ha bisogno di essere amministrata. Non si amministra con gli slogan e ovviamente alla base di una strategia innovativa ci vuole comunque competenza, esperienza, perché il lavoro da fare è veramente tanto.»
