Parte da Pesaro la campagna elettorale di Sud chiama Nord per le elezioni regionali del 28 e 29 settembre. In una serata di incontro con la comunità marchigiana, il movimento guidato da Laura Castelli, presidente nazionale ed ex viceministra dell’Economia, ha ufficializzato il proprio sostegno alla candidatura del presidente uscente Francesco Acquaroli, presentando Umberto Gennaro come candidato ufficiale di Sud chiama Nord, all’interno della lista civica “I Marchigiani per Acquaroli”.
“Il nostro appoggio nasce da un confronto serio e concreto sui prossimi traguardi – ha dichiarato Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord –. Tra le priorità c’è il rafforzamento della sanità, ma anche la creazione di nuove opportunità per i giovani e il sostegno alle imprese che generano lavoro. Sud chiama Nord è pronta a dare il proprio contributo con l’esperienza sul campo dei suoi amministratori.”
“Con onestà – ha aggiunto – dobbiamo riconoscere che c’è ancora tanto da fare, ma anche che la Regione è cresciuta. Questo è il frutto del lavoro portato avanti da Francesco Acquaroli, e per questo siamo al suo fianco per proseguire insieme su questa strada.”
Accanto a lei, alla serata era presente anche Francesco Gallo, deputato alla Camera e riferimento nazionale del movimento, che ha sottolineato l’importanza del progetto politico nelle Marche:
“Una bellissima serata di confronto con la comunità marchigiana di Sud chiama Nord – ha commentato Gallo –. Il nostro sostegno alla riconferma di Francesco Acquaroli è frutto di una attenta analisi sui prossimi obiettivi da raggiungere. C’è ancora molto da fare, ma va riconosciuto il lavoro svolto fino a oggi: la regione è cresciuta e ora bisogna consolidare questo percorso.”
“Sud chiama Nord sarà sempre dalla parte del buon governo. Avanti tutta!” ha concluso.
La candidatura di Umberto Gennaro, figura radicata nel territorio, rappresenta per Sud chiama Nord un passo concreto per portare anche nelle Marche il modello di buona amministrazione e pragmatismo politico che il movimento promuove a livello nazionale.